Ascolta il primo brano dei Dead Cross, nuova band di Mike Patton e Dave Lombardo

Date:

dead cross

Mike Patton e Dave Lombardo sono leggende: il primo come voce dei Faith No More e Mr. Bungle, il secondo come batterista degli Slayer (in primis: il suo nome è legato anche a Suicidal Tendencies e Testament, tra gli altri). Dopo essersi incontrati in quel supergruppo che furono i Fantômas, si ritrovano ora in un nuovo progetto, i Dead Cross. Assieme a loro Justin Pearson al basso (The Locust, Head Wound City) e Micheal Crain (Retox) alla chitarra.

Patton non era nella line-up originale: come la band ha rivelato a Rolling Stone, quando il cantante Gabe Serbian (anche lui nei Locust e nei Retox) decise di lasciare il progetto per dedicarsi alla famiglia, Lombardo si lasciò convincere dalle insistenze del suo manager a chiedere a Patton se volesse partecipare.

Il risultato è loro album d’esordio, Dead Cross, che uscirà il 4 agosto sulla storica Ipecac Recordings di Patton. Conterrà dieci tracce e durerà circa 28 minuti. Qua sotto ne potete ascoltare un primo estratto, Grave Slave.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo