Una giornata dedicata a Nick Cave a Milano

Date:

nick cave

Il 5 maggio, in occasione dell’uscita della raccolta Lovely Creatures – The Best of Nick Cave & the Bad Seeds 1984 – 2014, si terrà presso Santeria Paladini 8 di Milano una giornata dedicata alla storia, dalle origini fino ad oggi, del cantautore australiano e della sua band. Con la collaborazione di Spin Go e della libreria Volume si terrà infatti dalle 12 alle 22:30 il release party dell’antologia contenente il meglio di Nick Cave & The Bad Seeds. Il pezzo forte sarà una mostra fotografica, divisa in due zone, con scatti inediti e rari: all’interno di Santeria Paladini 8 vi sarà una selezione di dieci scatti d’autore in grandi dimensioni, mentre la libreria ospiterà una serie più numerosa di candid shot, spesso realizzati con cellulari o Polaroid. Sempre dentro Santeria sarà proiettata in loop una selezione di filmati inediti e rari, fra live e interviste.

Inoltre, fra tutti coloro che acquisteranno una copia di Lovely Creatures verranno estratti a sorte dei fortunati che vinceranno un biglietto per il concerto della band del prossimo 6 Novembre a Milano (qui trovate tutti i dettagli sulle date).

Nick Cave è il protagonista del numero di maggio di Rumore, dove trovate un paio di saggi sul cosiddetto “Re Inchiostro” tradotti da Elia Alovisi (anch’essi presenti nel gigantesco box antologico Lovely Creatures) e le tappe essenziali della sua carriera smontate ed enucleate da Emanuele Sacchi.

RUMORE304_SLIDE01

A questo link potete leggere tutti i dettagli dell’antologia Lovely Creatures dedicata a Cave e alla sua band. Qui invece trovate le informazioni sul release party del 5 maggio.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo