Si sono riuniti i Jawbreaker, per ora solo per un concerto

Date:

jawbreaker

I Jawbreaker sono un pezzo della storia dell’emo e dell’hardcore. Dopo essersi formati nei tardi anni Ottanta a New York, pubblicarono il loro esordio Unfun nel 1990 e si trasferirono l’anno seguente a San Francisco. Bivouac, uscito nel 1992, li rese una band di culto: dopo un terzo album e un tour con i Nirvana cominciarono a ottenere l’attenzione delle major americane, e nel 1995 pubblicarono Dear You—aspramente criticato dai loro fan di vecchia data per la generale “pulizia” del suo suono. La band si sciolse per tensioni interne nel 1996: ora hanno annunciato una reunion.

La band si esibirà infatti al Riot Fest di Chicago il prossimo settembre, la prima volta dopo 21 anni di stop. Un rappresentante del festival ha confermato a Pitchfork che per il momento la band non ha in programma ulteriori tour o concerti. Il Riot Fest non è nuovo a eventi-reunion simili: l’anno scorso ha ospitato la provvisoria reunion tra Glenn Danzig e i Misfits, per esempio.

L’ultima attività dei Jawbreaker era arrivata nel 2014, quando pubblicarono un video ufficiale per Boxcar. Qua sotto trovate la loro Chesterfield King, estratta da Bivouac.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo