Baustelle: su Sky Arte una puntata sulla loro storia

Date:

Su Sky Arte HD andrà in onda oggi mercoledì 12 aprile alle 21:15 un nuovo episodio della serie Italian Sound, dedicato questa volta ai Baustelle: i tre membri della band originaria di Montepulciano, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, racconteranno la storia del gruppo partendo dagli esordi, agli sgoccioli degli anni Novanta, ripercorrendo le varie tappe che li hanno portati al successo. In particolare il racconto sarà incentrato sui primi album – Sussidiario illustrato della giovinezza, La moda del lento, La malavita – sull’incontro con le major discografiche, sui singoli che hanno fatto conoscere il gruppo a un pubblico più vasto e sull’ultimo album, L’amore e la violenza.

Qui potete rivedere il video del brano Amanda Lear uscito a gennaio. Qui sotto invece trovate il video di Love, anch’esso tratto da L’amore e la violenza.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli