Floating Points firma una colonna sonora ispirata al Deserto del Mojave

Date:

floating points head

Floating Points ha pubblicato il suo ultimo EP Kuiper lo scorso anno e ha recentemente annunciato un nuovo progetto audiovisivo intitolato Reflections – Mojave Desert. L’opera è nata – come si può evincere dal nome – nel Deserto del Mojave in California, dove l’artista ha fatto delle prove insieme alla sua band prima di intraprendere il tour statunitense. Durante l’esperienza Sam Shepherd ha deciso di registrare i suoni del luogo e il tutto è stato ripreso dalla regista Anna Diaz Ortuño, che ha diretto il film. La colonna sonora originale è stata interamente curata da Floating Points e Reflections è il primo di una serie di progetti che l’artista realizzerà in giro per il mondo. La data di uscita è prevista per il 30 giugno via Pluto / Luaka Bop.

Qui sotto trovate tracklist e trailer di Reflections – Mojave Desert, mentre a questo link trovate i dettagli del nuovo supergruppo formato da Shepherd insieme a Caribou, Hot Chip e Junior Boys.

Reflections – Mojave Desert

01 Mojave Desert
02 Silurian Blue
03 Kites
04 Kelso Dunes
05 Lucerne Valley

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo