Discogs lancia un nuovo database per la strumentazione

Date:

gearogs

Discogs, uno dei più grandi e dettagliati database di discografie al mondo, ha recentemente lanciato un nuovo sito interamente dedicato all’attrezzatura audio di ogni genere: si chiama Gearogs, e raccoglie già più di 10000 oggetti tra cui sintetizzatori, cuffie, casse, amplificatori e chi più ne ha più ne metta. Il database, come riportato da The Vinyl Factory, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo mese: il fondatore e CEO di Discogs Kevin Lewandowski ha dichiarato espressamente che l’intenzione è quella di far diventare Gearogs “il più grande database di attrezzatura audio sul pianeta.” Come si può leggere sullo stesso sito:

Con il vostro aiuto catalogheremo ogni giradischi, registratore, amplificatore, pedale, microfono e ogni altro pezzo d’equipaggiamento audio concepito. Qualsiasi oggetto che registri, amplifichi, mixi, o riproduca audio, deve stare qui.

A Gearogs si aggiungeranno presto altri database dedicati a libri, film e fumetti (rispettivamente: Bibliogs, Filmogs e Comicogs, tutti ancora in beta).

A questo link trovate un nostro pezzo di ottobre su Crate Diggers, la fiera di Discogs tenutasi a Berlino lo scorso 24 settembre.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo