Gli Oxbow sono tornati dopo dieci anni, guarda il video di Cold and Well-Lit Place

Date:

oxbow

Gli Oxbow hanno annunciato un nuovo album dopo dieci anni di inattività. Si intitolerà Thin Black Duke e uscirà il 5 maggio per Hydra Head. La band ha inoltre condiviso il video ufficiale del primo estratto, che si intitola Cold and Well-Lit Place. Lo trovate qua in fondo, mentre qua sotto trovate la tracklist.

Thin Black Duke:

01 Cold & Well Lit Place
02 Ecce Homo
03 A Gentleman’s Gentleman
04 Letter Of Note
05 Host
06 The Upper
07 Other People
08 The Finished Line

Il chitarrista del gruppo, Niko Wenner, ha dichiarato a The Quietus di essere stato ispirato da “composizioni come le Variazioni Goldberg di Bach e dalla tecnica formale della musica classica”, in cui “una piccola idea è reiterata, trasformata, espansa e troncata fino a creare un pezzo permeato dal potente profumo di quel piccolo elemento.”

Per ora gli Oxbow hanno confermato una serie di concerti in Regno Unito, ma andranno in tour in tutta Europa. Vi aggiorneremo a riguardo il prima possibile.

Recentemente Eugene Robinson, frontman del gruppo, ha collaborato con Pierpaolo Capovilla e Franz Valente del Teatro degli Orrori e Xabier Iriondo degli Afterhours nei Buñuel, che avevamo intervistato per parlare del loro album d’esordio.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album