Matteo Salvini è nel nuovo video di Moby

Date:

Il giorno prima dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca Moby ha deciso di sorprendere il mondo condividendo il video di Erupt & Matter, brano tratto dal suo ultimo album These Systems Are Failing
uscito lo scorso 14 ottobre via Mute Records e realizzato assieme al suo ultimo progetto Moby & The Void Pacific Choir. Il video raccoglie una serie di immagini di protesta civile sovrapposte a personaggi e leader politici controversi (Donald Trump, Kim Jong-Un, Bashar al-Assad, Boris Johnson e Matteo Salvini tra gli altri). Assieme ad esso la seguente spiegazione del musicista americano:

L’estrema destra razzista e antiquata sta usurpando le libertà democratiche in quasi ogni paese del mondo occidentale. Dobbiamo rispondere protestando, sostenendo i progressivi e soprattutto: VOTANDO.

Il brano è anche presente nella nuova playlist anti-Trump creata da Moby su Spotify:

Trovate qui sotto il video diretto da Jeff Broadway; sul sito di Rumore trovate anche i video degli altri due brani estratti dall’album, Are You Lost In The World Like Me? e Don’t Leave Me.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo