Guarda: Fabrizio Cammarata, Hold And Stay

Date:

Fabrizio Cammarata, cantautore palermitano che in carriera ha già aperto i concerti di star internazionali come Ben Harper, Patti Smith, Daniel Johnston e Hindi Zahra, ha condiviso il video del suo nuovo singolo Hold And Stay. Queste le sue parole su di esso:

Parla di quando due amanti vogliono tenere le distanze dai rispettivi segreti, perché avvicinarsi significherebbe creare un legame difficile da sciogliere… Abbiamo deciso di prendere queste due misteriose figure nere, che non si guardano mai negli occhi, e che per questo non si rendono conto di essere identiche. Potrebbero essere due amanti, o chissà, due parti della stessa persona. Il primo ad ascoltare questa canzone, quando è stata scritta, è stato Damien Rice, per puro caso, durante un aftershow in cui suonammo fino all’alba in compagnia di un pugno di persone. Gli feci anche una battuta del tipo «tu mi sa che ne capisci, di distanze del genere…

Un nuovo progetto di Cammarata, ispirato dalla passione per la cultura americana, uscirà a gennaio 2017 e si chiamerà Un Mondo Raro. Si tratta di un disco e un romanzo ispirati alla figura di Chavela Vargas, la “Billie Holiday latinoamericana”. Il video di Hold And Stay lo trovate invece qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo