È online la collezione di dischi di Jeff Buckley

Date:

La collezione personale di dischi di Jeff Buckley è stata da poco pubblicata online grazie alla collaborazione fra la madre dell’artista, Mary Guibert, e la Legacy Recordings, divisione della Sony addetta ai cataloghi. Sul sito Jeff Buckley’s Record Collection si può infatti navigare fra le centinaia di album del cantautore americano, disposti comodamente dalla A alla Z (più precisamente da #1 Record dei Big Star a Folksinger di Muddy Waters) su degli scaffali, immergendosi così tra i suoi gusti più variegati e tra gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato. 

Da David Bowie a Bob Dylan, si passa per tutti gli artisti coverizzati da Buckley nel suo LP postumo You and I, tra i quali Led Zeppelin, Smiths e Sly and the Family Stone. Ma ci trovate anche Fugazi, Descendents, The Stone Roses, Shudder To Think, Circle Jerks, Cocteau Twins e molti altri.

Cliccando su ogni disco l’utente potrà ascoltare un sample di 30 secondi di ogni traccia oppure ascoltare gli album e le canzoni per intero nel caso sia abbonato a Spotify.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti