David Cameron cita gli Smiths in parlamento, sbaglia il testo

Date:

cameron

Il primo ministro britannico David Cameron è notoriamente un fan degli Smiths (e dei War On Drugs), e non si è mai fatto tanti problemi a dirlo ad alta voce – a tal punto che Johnny Marr stesso gli aveva chiesto, in modo piuttosto convinto, di smetterla di ascoltare il suo gruppo.

Mercoledì scorso, in una seduta della Casa dei Comuni inglese, Cameron si è trovato a dover rispondere a una domanda di Kerry McCarthy, parlamentare del partito laburista, che lo ha incalzato con una serie assassina di riferimenti: “Se il primo ministro dovesse tirare fuori la sua copia di The Queen Is Dead, potrebbe spingersi oltre ascoltando la mia canzone preferita, I Know It’s Over. Ma per quanto riguarda il partito laburista, la canzone giusta è There Is a Light That Never Goes Out.”

Allorché Cameron ha provato a ribattere citando il testo di There Is a Light: “È buffo che sia la canzone preferita dei laburisti, dato che parla di un doppio suicidio. Penso che il testo sia ‘If a double decker bus crashes into us, there’s no finer way than by your side.'”

Bé, no. Non è così, David. Per rinfrescarci la memoria, riascoltiamo il pezzo qua sotto. In fondo, un video della seduta parlamentare e dell’accaduto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli