Ascolta il pezzo anti-Brexit di Gruff Rhys

Date:

gruff rhys

Oggi è un giorno fatidico per la storia del Regno Unito e dell’Europa – i britannici decideranno tramite un referendum se continuare o meno a far parte della UE. Mentre aspettiamo i risultati, sperando siano buoni, vi riproponiamo una chicca uscita qualche mese fa, che però diventa oggi particolarmente interessante. In breve: si tratta di I Love EU, singolo di Gruff Rhys dei Super Furry Animals dal titolo abbastanza autoesplicativo.

In un post su Facebook, Rhys aveva spiegato che la canzone parla di “come gli mancherebbe l’Europa se il Regno Unito riuscisse inspiegabilmente ad auto-buttarsi fuori da questa sofisticata discoteca europea”, e la definisce “un tentativo di sostenere un’opinione un po’ emotiva a supporto di mamma Europa – questo difettoso, fantastico, potenzialmente utopico mega-club in cui sono stato fortunato di crescere”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album