ATP chiude i battenti, probabilmente per sempre

Date:

atp

ATP – per esteso All Tomorrow’s Parties, celebre compagnia di organizzazione eventi inglese i cui eventi curati dai rispettivi headliner hanno fatto scuola – ha annunciato tramite un post su Facebook di aver terminato le sue operazioni: “Dopo mesi di speculazioni, e ora che i fondi per il nostro festival in Islanda ci sono stati ritirati e non possiamo più procedere con il progetto, abbiamo deciso di chiudere immediatamente l’intero dipartimento live di ATP, passando in una fase di commissariamento”.

“Ci dispiace enormemente di non essere riusciti a fare funzionare tutto”, continua il comunicato, “e abbiamo provato a sopravvivere nonostante tutte le nostre recenti perdite, ma non ci è più possibile essere competitivi, e abbiamo accettato il fatto che non possiamo più andare avanti”.

La decisione di ATP era ormai nell’aria dati i numerosissimi problemi finanziari in cui la società era incappata negli ultimi anni, portando alla cancellazione di molti eventi e ad una conseguente serie di disagi per artisti e fan. Il “festival in Islanda” di cui sopra, che si sarebbe dovuto svolgere a inizio luglio, era già circondato da controversie dato che numerosi artisti avevano cancellato la loro apparizione per problemi contrattuali.

La stessa cosa era successa per altro evento, curato dai Drive Like Jehu, che si sarebbe dovuto svolgere in aprile: a cancellare la propria apparizione erano stati nomi di prim’ordine come John Cale. Nel 2014, un altro festival, Jabberwocky, era stato annullato tre giorni prima dello svolgimento, causando enormi disagi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo