L’eterna lotta tra Four Tet e SoundCloud

Date:

Four Tet-1

Kieran Hebden aka Four Tet non è nuovo alla pubblicazione di nuova musica a sorpresa o in modi non convenzionali. Recentemente, ad esempio, è arrivato un brano dal titolo chilometrico per commemorare il raggiungimento di un milione di follower su SoundCloud.

Preso dall’entusiasmo, Hebden ha annunciato ieri sera su Twitter che avrebbe pubblicato nuovo materiale a breve. Poi, però, ci sono stati un po’ di problemi tecnici: e Hebden ha deciso di raccontarli per filo e per segno, con un po’ di incazzatura latente. In breve, l’algoritmo di SoundCloud ha identificato il brano – un remix di Jindabyne dei Tangents, estratto dal loro nuovo album Stateless, fuori l’8 luglio per Temporary Residence – come “contenente materiale registrato”. Morale: un artista non può neanche pubblicare un remix ufficiale senza che gli venga recriminata la cosa.

Potete ascoltare il brano qua sotto: Four Tet ce l’ha fatta, alla fine. Però, già che c’era, ha chiamato SoundCloud “una fetta di merda, ora come ora” (sì, fetta). Appena dopo trovate un riassunto dei suoi tweet.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album