Sono tornati gli Strokes, nuovo EP in arrivo

Date:

strokes

Era dal 2013, anno di uscita di Comedown Machine, che gli Strokes non si facevano vivi con nuovo materiale. Ma i primi segnali dell’arrivo di un nuovo album erano iniziati a spuntare qualche mese fa, con alcune dichiarazioniuna foto che li ritraeva in studio quasi al completo.

Ora, però, il loro ritorno è ufficiale: Julian Casablancas ha infatti trasmesso il nuovo singolo della band, OBLIVIUS, durante il suo nuovo programma radiofonico su Sirius XM, una stazione americana. È il primo estratto dal loro nuovo EP, intitolato Present Future Past, fuori il 3 giugno. Conterrà altre tre canzoni: un remix di OBLIVIUS a cura del batterista Fabrizio Moretti, Drag Queen e Threat of Joy. Quella qua sotto è la copertina.

strokes cover

Alcuni cartelloni pubblicitari sono inoltre apparsi a Londra e New York per pubblicizzare l’uscita dell’EP. Cult Records, l’etichetta di Casablancas, ne ha postato delle immagini e ha aggiornato il suo sito ufficiale inserendoci il logo degli Strokes e l’hashtag #FuturePresentPast.

UPDATE: Ascolta qua sotto Drag Queen, trasmessa da Zane Lowe su Beats 1.

L’EP è stato annunciato assieme a una video-intervista con la band della durata di 9 minuti. La potete guardare qua sotto. Stranamente, non si parla molto di musica quanto di sport: la band parla del Super Bowl e di quella volta che hanno giocato a basket con Obama. Fab Moretti inoltre spiega come, durante un recente viaggio in Brasile, la sua ragazza ha contratto il virus Zika.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album