I Magnetic Fields stanno preparando un nuovo album da 50 canzoni

Date:

magnetic fields

I Magnetic Fields di Stephin Merritt stanno per tornare con un progetto che non è possibile definire veramente ambizioso, dato che conterrà “solo” 19 canzoni in meno di quello che è considerato il loro capolavoro – 69 Love Songs, uscito nel 1999. Il loro nuovo album si intitolerà infatti 50 Song Memoir e sarà un lavoro autobiografico, con una canzone per ogni anno della vita di Merritt.

L’album verrà pubblicato ad inizio 2017 da Nonesuch Records. Stando a un comunicato stampa, le canzoni parlano di tutto, dalle “cimici da letto, passando per il buddismo e fino al suo concepimento da parte di due hippie su una casa galleggiante”. La prima occasione in cui sarà possibile ascoltare l’album dal vivo sarà a dicembre, a New York, Los Angeles e Seattle, quando un gruppo di sette musicisti eseguirà l’album in due concerti suonando 50 strumenti dalla collezione di Merritt.

In attesa di poter ascoltare nuovi brani, trovate qua sotto una performance dal vivo di The Book of Love.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album