Si sono sciolti gli Agalloch

Date:

agalloch

La metal band americana Agalloch ha annunciato il proprio scioglimento ieri, 13 maggio, via Facebook. “John Haughm e il resto del gruppo (Don Anderson, Jason Walton, ed Aesop Dekker) si sono separati”, dice il loro messaggio. “Il futuro di ogni parte coinvolta è ancora indeterminato”. Haughm stesso, forza creativa dietro al gruppo, ha poi postato un suo personale post di addio, prendendosi la responsabilità dell’accaduto.

“Semplicemente, non potevo continuare ad andare avanti con il gruppo per come era diventato”, ha spiegato Haughm. “Ho dovuto fare dei cambiamenti, dato che la mia motivazione e la mia ispirazione avevano iniziato a deteriorarsi completamente.” Un po’ ottimisticamente, ha aggiunto “La band è semplicemente stata ridotta fino ad essere di nuovo composta dal suo membro fondatore e visionario per la prima volta in 20 anni di storia. Oltre a questo, chissà che cosa porterà il futuro.”

Haughm fondò gli Agalloch nel 1996. Originalmente pensati per essere un duo, presto diventarono una band a tutti gli effetti. Il loro debutto, Pale Folklore, uscì nel 1999. Negli anni hanno pubblicato quattro album, diversi EP e compilation, diventando uno dei nomi di punta della scena metal statunitense e ricevendo lodi critiche per il loro mix tra metal estremo e influenze folk. Il loro ultimo LP, The Serpent & The Sphere, risale al 2014.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico