Gli Slowdive stanno registrando un nuovo album

Date:

slowdive

Dopo essersi riuniti nel 2014 e aver completato un lungo tour mondiale, gli Slowdive sono tornati in studio e stanno lavorando a un nuovo album. La conferma è arrivata direttamente dalla cantante/chitarrista Rachel Goswell in un’intervista rilasciata recentemente a Stereogum.

Nel pezzo, la Goswell dice che le lavorazioni dovrebbero finire a luglio – o almeno così spera. “I ragazzi sono stati in studio nell’ultimo paio di giorni a preparare qualche traccia di basso e batteria.”, ha dichiarato. E ancora: “È piuttosto difficile, perché abbiamo tutti figli e viviamo tutti in posti diversi. Invecchiando, [fare un album] diventa una bella sfida. Ma l’anno scorso abbiamo passato un bel po’ di tempo a registrare, e Neil [Halstead, cantante/chitarrista] ha usato quest’anno per mettere insieme il tutto e registrare altre parti su quello che eravamo riusciti a tirar fuori.”

Qua sotto la sua risposta completa originale:

It’s being recorded right now as we speak. So, yes it is. The guys have been in the studio for the last couple of days doing some drum and bass tracks. We did quite a lot of recording last year. We spent a few weekends last year. It’s quite difficult because we’ve all got children and we all live in different parts of the country. As you get older, it is quite a challenge. But we recorded quite a lot of music last year, and Neil has spent all of this year, in fact, in the studio piecing bits and bolts together, doing more writing on what we recorded. And we’ve got a lot of songs, and I recorded vocals on a couple about three weeks ago. I’m doing my vocals, as I did with Minor Victories, in my house because it’s convenient and it’s easy. Neil lives a couple of hours from me, and I’ve got my son to look after in between Minor Victories, and we’re going out to Austin with Slowdive on Thursday. Yep, it’s all in hand. We’re hoping to get it finished by the end of July, it’s all planned.

L’album non ha ancora un titolo, ma sarà il seguito di Pygmalion – uscito nel 1995. La Goswell è al momento in tour con il suo nuovo progetto Minor Victories, con membri di Mogwai ed Editors. Il loro album d’esordio uscirà a giugno e ad agosto suoneranno in Italia. Qua sotto, due loro video live dal Pitchfork Festival del 2014.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album