In arrivo l’autobiografia di Johnny Marr, Set the Boy Free

Date:

JohnnyMarr_15

Non sarà pubblicata su Penguin Classics come quella del suo compagno di avventura Morrissey, ma anche l’autobiografia di Johnny Marr – che si intitolerà Set the Boy Free e verrà pubblicata il 3 novembre 2016 su Century – sembra avere un progetto grafico e un soggetto di tutto rispetto.

Il libro tratterà la sua infanzia a Manchester negli anni ’60, l’ascesa degli Smiths e la sua carriera solista, oltre che le esperienze con i Modest Mouse, i Pretenders, i Cribs e i The The. Quella qua sotto è la copertina.

Print

Il chitarrista aveva confermato l’arrivo di un libro sulla sua vita qualche mese fa. “Volevo trasmettere un senso di liberazione, che è stata una costante nella mia vita” ha dichiarato Marr in un comunicato stampa spiegando la scelta del titolo, “Un senso che si esprima sia come fuga che come scoperta. La trascendenza. Personalmente, l’ho trovata grazie al rock ‘n’ roll, e all’arte, e a un viaggio che mi ha permesso di viverli entrambi nel mondo moderno”.

Trovate qua il video di Easy Money, tratta da Playland – l’ultimo album solista di Marr, uscito ad ottobre 2014.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo