SOLO Vinili e Libri di Milano chiuderà a maggio

Date:

solo vinili

In un messaggio postato su Facebook, SOLO Vinili / Libri – negozio milanese situato sotto allo studio del tatuatore Pietro Sedda ed etichetta coinvolta nella pubblicazione di materiali di HAVAH, Pueblo People e Scena, ha annunciato la chiusura del punto vendita a partire da sabato 7 maggio. La notizia non è tragica, dato che si parla di “mutazione” e si specifica che “non è un fallimento”.

Prima della chiusura, tutta la merce sarà in svendita fino al 70%. Auguriamo al negozio solo il meglio, e speriamo di ritrovarli attivi il prima possibile. Trovate qua sotto il comunicato ufficiale.

MAGGIO 2012 – MAGGIO 2016

Dopo quattro anni , bellissimi , devastanti e pieni di soddisfazioni ho deciso di dare a SOLO , come negozio su strada , una pausa .

Il progetto è sano e con tanta voglia di evolversi , vedo il cambiamento come una fondamentale caratteristica di quello che 4 anni fa’ ho iniziato .
Per questo dopo la chiusura mi dedichero’ ad un momento di nomadismo ( passero’ l’estate e l’autunno in giro per le fiere / festival / eventi /concerti che reputo piu’ interessanti ) e alla costruzione di un sito /blog /shop online che segua le caratteristiche del progetto ( che è già a buon punto ) , appoggiandomi ad un nuovo spazio nella periferia nord milanese che usero’ come ufficio/magazzino .

Non è un fallimento ma una coerente mutazione visto che economicamente , pur con le italiche difficoltà , SOLO se la sta’ cavando bene . Per questo in maniera serena affronto la mia necessità di muovermi / spostarmi / confrontarmi / curiosare e collaborare , dando uno stacco , che in molti leggerete come brutale , con la mia attuale sedentaria routine che ha smesso di rappresentarmi . Riuscire a sentirsi liberi di cambiare chiudendo per aprire , è un bellissimo e insperato punto di partenza , merito della passione che ho messo per riempire , non solo di oggetti , questo amato bunker ( aperto al pubblico dal martedi’ al sabato ma che ho vissuto 7 su 7 con sano entusiasmo)

Ho l’obbiettivo di ritornare su strada piu’ avanti con un nuovo punto vendita , non so’ dove ne come ma son sicuro che sara’ , si salpa e non si sa dove si arriva e quindi partiamo .

Ringrazio tutti quelli che hanno capito e supportato SOLO nelle piu’ diverse modalità , affini alla massa eterogenea e disordinata che ha cullato e fatto crescere questo strambo e coraggioso progetto , riuscendo a cogliere le numerose sfumature che mantengono accesa questa fiamma priva di forma , in constante danza e ricolma di passione .

Convinto di questa scelta sincera come le poche righe che state leggendo , vi aspetto in negozio per un saluto , per un’ultimo acquisto , per propormi nuovi progetti , chiedere consigli , darsi appuntamento e farsi una bevuta .

Avete tempo fino a sabato 7 Maggio .

Un’abbraccio .
Pietrone .

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album