Kamasi Washington, Floating Points, DJ Premier al Locus Festival di Locorotondo

Date:

locus

Il Locus Festival di Locorotondo, in provincia di Bari, si svolgerà tra i prossimi 15 luglio e 7 agosto. Il tema prescelto è lo spazio, e si svolgerà in quattro weekend consecutivi. Ora è arrivato l’annuncio dei primi tre ospiti dell’edizione 2016. Quasi tutti gli eventi saranno ad ingresso libero, tranne dove specificato chiaramente.

Una vera leggenda dell’hip-hop americano, DJ Premier, suonerà il 23 luglio assieme ai The Badder, la sua live band; Sam Shepherd aka Floating Points porterà a Locorotondo la versione dal vivo del suo ottimo LP d’esordio Elaenia il 5 agosto; infine, in una data particolare post-festival, il sassofonista Kamasi Washington si esibirà il 27 agosto all’interno del suo mini-tour italiano.

Nel contesto del festival ci saranno anche un’installazione crossmediale dell’artista Felice Limosani e una serie di conferenze – tra gli speaker confermati c’è il giornalista e scrittore americano Ashley Khan.

Vi terremo aggiornati su ulteriori aggiunte alla line-up. Qua tutte le informazioni sul festival, mentre qua sotto potete ascoltare alcuni pezzi degli artisti annunciati.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo