I 65daysofstatic e la colonna sonora di No Man’s Sky

Date:

65daysofstatic

Se siete anche minimamente appassionati di videogiochi, vi sarà probabilmente capitato di sentire parlare di No Man’s Sky, un ambizioso gioco basato sull’esplorazione spaziale in uscita a giugno. Per quanto i cosiddetti sandbox – esperienze in cui il videogiocatore è libero di vagare in un ambiente decisamente esteso, e farne un po’ ciò che vuole – siano da anni un punto forte del gaming contemporaneo, la novità di No Man’s Sky sta nel fatto che l’universo che contiene è generato proceduralmente, ed è quindi virtualmente infinito. Qua un paio di video di approfondimento, molto interessanti.

Nonostante nello spazio nessuno possa sentirti urlare, c’è sempre bisogno di una colonna sonora per intrattenersi mentre si vaga di pianeta in pianeta catalogando nuove specie animali. Ed è qua che arriva il post-rock dei 65daysofstatic, che pubblicheranno il 17 giugno via Laced No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe.

In un comunicato stampa, la band ha descritto il processo di lavorazione del disco: “Essere coinvolti in No Man’s Sky è per noi tanto improbabile quanto eccitante. Due anni delle nostre vite sono spariti in un buco nero e siamo stati sputati fuori in un’altra dimensione. Questo progetto ci ha spinti a esplorare nuovi processi e nuove tecniche, ci ha fatto ripensare il rapporto che abbiamo con la nostra musica e ci ha, essenzialmente, fatto scrivere la colonna sonora di ogni filo narrativo in un romanzo interattivo che esiste solo nelle nostre menti”.

Trovate qua sotto un estratto: si intitola Supermoon. E, a quanto pare, non se la sono inventata. In fondo, la registrazione di un concerto del gruppo unita a proiezioni del videogioco.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album