Les Claypool dei Primus e Sean Lennon insieme per un LP collaborativo

Date:

les claypool sean lennon

Les Claypool dei Primus e Sean Lennon hanno annunciato la nascita di una nuova band, i Claypool Lennon Delirium. Il loro album d’esordio si intitolerà Monolith of Phobos e uscirà il 3 giugno per ATO Records. Assieme a loro suoneranno dal vivo Mark Ramos Nishita dei Beastie Boys e Paul Baldi.

Primus e Lennon si sono conosciuti bene la scorsa estate, quando i Ghost of a Saber Tooth Tiger di Lennon sono andati in tour con i Primus. In un comunicato stampa, Claypool ha descritto Lennon come “un mutante musicale che ha cercato di conquistarmi il cuore […] In lui si riflette la genetica e non solo la sensibilità di suo padre, ma anche la prospettiva astratta e l’approccio unico di sua madre.”

Lennon ha suonato sia la batteria che la chitarra sull’album, mentre Claypool si è ovviamente occupato del basso oltre ad aver gestito le registrazioni alla console. Trovate qua sotto la copertina dell’album. In fondo potete ascoltare due estratti, Cricket and the Genie e Mr. Wright.

claypool lennon delirium

Cricket and the Genie:

Mr. Wright:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo