GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (21/03 – 03/04)

Date:

giglife21334

Ancora due settimane povere di eventi di spicco, nonostante stiamo entrando in aprile. Ma siamo qui apposta per non lasciarvi l’agenda vuota e quando gli eventi di spicco latitano si va a scavare per trovare quei concerti che a volte valgono più di un grande live, anche se si svolgono in un piccolo locale. Date un occhio qui sotto e ripassate nei prossimi giorni perché ci saranno aggiornamenti.

THE INTERNET
22/3 Milano, Biko – 23/3 Bologna, Covo

the internet

Una band che fa del gran R&B, stile da vendere e musicisti incredibili. Non mancate per nessun motivo ai concerti dei The Internet.

NASHVILLE PUSSY
22/3 Roma, Init – 23/3 Arbizzano (VR), Officina degli Angeli

Nashville pussy

Dopo un concerto incredibile al Lo-Fi di Milano, ci sono altre due date per apprezzarli. Se avete bisogno di una messa in piega fatta dai Nashville Pussy, non mancate.

THE ALTERED HOURS
22/3 Ferrara, Circolo Arci Zone K – 24/3 Roma, Ex Dogana – 25/3 Pordenone, PNBOX Studios

the altered hours

Gli Altered Hours arrivano dall’Irlanda e propongono un rock dai suoni garage e dalle atmosfere che sfociano nella psichedelia e nello showgaze. Una band molto interessante tutta da scoprire.

COASTS
23/3 Segrate (MI), Magnolia

coasts

I Coasts sono una band di Bristol la cui musica è un electro-pop-rock dai ritornelli killer, che si piantano in testa. Scopriteli in questa unica data.

MAYBESHEWILL
24/3 Segrate (MI), Magnolia

maybeshewill

Pare sia il loro ultimo tour, ma non si può mai sapere, intanto è il caso di non perdersi una delle migliori post-rock band di sempre, se poi fosse l’ultima possibilità non dite che non lo sapevate.

A PLACE TO BURY STRANGERS
24/3 Carpi (MO), Mattatoio – 25/3 Roma, Traffic

a place to bury strangers

Dal vivo sono irresistibili e hanno un impatto devastante. Con Rumore potete anche vincere i biglietti per i concerti degli A Place to Bury Strangers.

DROPP
24/3 Torino, Astoria – 25/3 Roma, Städlin – 26/3 Napoli, Lanificio 25

dropp

L’elettronica italiana sta dando grandissime soddisfazioni e i Dropp fanno parte di queste. Tre date per presentare il loro nuovo disco, Patterns, che esce per la sempre attenta White Forest Records.

MALEDETTA PRIMAVERA con
BUGO +C+C=MAXIGROSS +GIOVANNI TRUPPI +INDIANIZER +MARGHERITA VICARIO +GIULIA’S MOTHER
24-25/3 Torino, Lavanderie Ramone

bugo

Di questi tempi fa più notizia un piccolo festival che prosegue la sua avventura piuttosto di uno che cessa le attività, per cui sono felice di poter inserire nuovamente il Maledetta Primavera all’interno di Giglife. Non mancate.

NOTHING BUT THIEVES
24/3 Roncade (TV), New Age – 25/3 Ciampino (RM), Orion

nothing-but-thieves

Di voci come quella di Conor dei Nothing But Thieves ne nascono una ogni vent’anni. Non perdete la possibilità di ascoltarla dal vivo.

AFTER CRASH
25/3 Milano, Linoleum/Rock n’ Roll

after crash

C’è una serata a Milano che non smette di stupire e ormai è una realtà consolidata e una vetrina molto importante per le band. Stiamo parlando di Linoleum. Questa volta tocca agli After Crash, duo electro post rock, da vedere.

 

UNDER FESTIVAL con
NIGHT SKINNY +JOHNNY MARSIGLIA +LORD BEAN +BASSI MAESTRO +CAPSICUM SET +BRAIN +LORD MADNESS +STAR TRICK +APOC +MASTINO +ARENA 501 +DRIMER +DUSTED +MATTAK +FUNKY NANO +BIGRULE +SAMMYBOY +DOSHER +DIES +SPHERA +SOULCÈ +DJ DIMA +DJ NERSONE + SHONE + ALDIVAS
25-26/3 Ravenna,Bronson

night skinny

Per il terzo anno le migliori realtà hip-hop nazionali si incontrano all’Under Fest. Non capita tutti i giorni di vedere tutti questi nomi sullo stesso palco, per una due giorni molto intensa. Non perdetevelo.

SPARTITI
25/3 Napoli, Domus Ars – 26/3 Milano, Arci Bellezza

spartiti band

Continua il tour di Spartiti con un Napoli spara, Milano risponde.

CALCUTTA
25/3 Benevento, Morgana – 26/3 Cosenza, Ragazzi di Oggi – 27/3 Messina, Retronouveau – 28/3 Catania, Mercati Generali – 29/3 Palermo, I Candelai – 1/4 Perugia, Urban

calcutta head

Calcutta torna al Sud e lo fa con una lunga serie di date fino in Sicilia. Se ancora non lo avete visto non mancate.

SELTON
26/3 Padova, Mame – 28/3 Paratico (BS) – Belleville – 31/3 Crema (CR), Il Paniere – 2/4 Firenze, Glue

selton

Continua il tour dei Selton, dopo la splendida giornata in cui hanno trasformato una corte di Milano in una spiaggia con concerto. Non perdeteveli.

BATTLES
29/3 Milano, Magazzini Generali – 30/3 Roma, Quirinetta – 31/3 Roncade (TV), New Age

battles

La migliore live band in circolazione oggi? Sicuramente la più innovativa, quella che nel rapporto fra macchine e strumenti analogici ha trovato la soluzione più integrata e originale. Non perdetevi per nessun motivo i Battles. E cercate di vincere dei biglietti per andare a vederli.

 THE HOLYDRUG COUPLE
30/3 Milano, Sacrestia – 31/3 Ravenna Bronson

The-Holydrug-Couple

Psichedelia pura, voci sovrapposte, reverberi a pioggia, c’è tutto quel che serve per farsi un bel viaggio, ma anche molta melodia. Gli Holydrug Couple non sono una band che va persa.

BOLOGNA VIOLENTA
1/4 Legnano (MI), Circolone – 2/4 Savignano sul Rubicone, Sidro Club

Bologna-Violenta

Tornato da poco con un nuovo disco che si intitola Discordia, è già pronto per essere portato su tutti i palchi d’Italia, con l’ormai consolidata formazione a due di Bologna Violenta. Pronti a farvi tritare?

GANG OF FOUR
2/4 Torino, Spazio 211

gang of four

Tornati l’anno scorso con un nuovo disco, anche se la band è molto cambiata da come l’abbiamo conosciuta in passato. Ora arrivano in Italia per un’unica data. I Gang of Four sono una band che ha fatto la storia, non perdeteli.

DIIV (ANNULLATO)
3/4 Segrate (MI), Magnolia

DIIV live 01z

In quella terra di mezzo fra dream pop, shoegaze e post punk ci sono poche band che stanno facendo parlare come i DIIV. Non perdeteveli perché sono davvero bravi.

 

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album