Guarda: Massive Attack, Ritual Spirit (con Kate Moss!)

Date:

kate moss

I Massive Attack devono essere particolarmente bravi a coinvolgere persone famose nei loro progetti visuali. Dopo il video ufficiale di Voodoo in My Blood, con protagonista Rosamund Pike, ecco arrivarne uno per Ritual Spirit con protagonista la celebre supermodella Kate Moss. È stato prodotto dallo studio Medium e da Robert “3D” Del Naja. La canzone è tratta da Ritual Spirit, il loro ultimo EP – un secondo EP, e un nuovo album, arriveranno entro l’anno.

La Moss passa la durata del pezzo a ballare attorno a una lampadina in una stanza buia, e c’è da dire che è tutto abbastanza suggestivo. 3D ha commentato così il video in comunicato stampa:

Io e Kate siamo amici da anni ma non avevamo mai trovato un’occasione per collaborare. Così, l’anno scorso abbiamo prenotato qualche ora in uno studio con i ragazzi di Medium e abbiamo preparato una ripresa. […] Kate ha colto perfettamente l’essenza di questa canzone… intima e rituale. Abbiamo editato il tutto a Bristol in modo da non dover fare alcun ritocco, non volevo che lo spirito di quel momento andasse perso.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo