Torna Julianna Barwick, i dettagli del suo nuovo album Will

Date:

julianna barwick

Julianna Barwick, sperimentatrice sonora americana, ha annunciato il seguito dell’ottimo Nepenthe, uscito nel 2013. Il suo nuovo LP si intitolerà Will e uscirà il 6 maggio per Dead Oceans. È stato realizzato in collaborazione con Mas Ysa, il violoncellista olandese Maarten Vos e Jamie Ingalls, che ha suonato la batteria con i Chairlift. Trovate qua sotto copertina e tracklist. In fondo all’articolo potete guardare il video ufficiale del primo estratto, Nebula, diretto da Derrick Belcham.

L’album è stato registrato in diversi luoghi, da una casa desolata nel nord dello stato di New York alla Moog Factory di Asheville, North Carolina, fino a Lisbona, in Portogallo. “Componendo questo disco, ci sono stati momenti di isolamento, correnti oscure”, ha dichiarato la Barwick in un comunicato stampa. “Mi piace esplorare queste cose, e adoro trovarmi di fronte canzoni che suonano spaventose, o nefaste. Mi ha sempre incuriosito il motivo per cui certe canzoni esprimono queste sensazioni”.

julianna barwick will

Will:

01 St. Apolonia
02 Nebula
03 Bleached
04 Same
05 Wist
06 Big Hollow
07 Heading Home
08 Someway
09 See, Know

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli