Guarda: Cosmo, Le voci

Date:

cosmo

Cosmo ha condiviso il primo video ufficiale tratto dal suo nuovo album, ancora senza titolo o data d’uscita – ma in arrivo entro il 2016 per 42 Records. Il brano si intitola Le voci e il video è a cura di Jacopo Farina del collettivo Sterven Jønger, con la collaborazione di Giacomo Laser.

Nel video c’è tutto quello di cui avete bisogno: baci, strade annebbiate di notte, roulotte, primogeniti, uffici e fuochi d’artificio (letteralmente). Lo trovate qua sotto, dopo le parole che Cosmo stesso ha scritto a proposito su Tumblr:

Le Voci è un pezzo che amo particolarmente. All’inizio era una canzone strofa-ritornello. Poi si è evoluta in modo assurdo dopo che ho trascorso due giorni di fila al Club to Club a Torino. (In realtà tutto il disco ha preso definitivamente una piega più dance dopo quei giorni). Non pensavo nemmeno di farne un video, fino a quando Jacopo Farina (del collettivo Sterven Jonger) ha insistito per realizzarlo. Io poi ho voluto scommettere su una collaborazione inedita. Ho fatto intervenire come performer/consulente/scintilla di genio e sregolatezza il mio amico Giacomo Laser. Abbiamo trascorso tre giorni e tre notti di delirio insieme a Ivrea. Il risultato è un viaggio, un sogno, un incubo che rende assolutamente l’idea di cosa abbiamo vissuto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album