Si sono riattivati i Guided By Voices (più o meno)

Date:

robert pollard

I Guided By Voices si sono sciolti (per la seconda volta) nel 2014, in modo non propriamente amichevole. Ma ora sembra stiano per tornare, in qualche modo. La band suonerà infatti a Sled Island, un festival che si terrà a Calgary, in Canada il prossimo giugno. Ma l’unico membro la cui partecipazione sembra essere confermata è l’onnipresente Robert Pollard.

UPDATE, 23:41: Pollard ha postato su Facebook la nuova formazione dei Guided By Voices. Bobby Bare Jr. (chitarra), Kevin March (batteria, già nella band dal 2002), Nick Mitchell (chitarra), Mark Shue (basso).

Questi nuovi GBV starebbero inoltre lavorando a un nuovo album, anche se il plurale è solo un vezzo stilistico in quanto Pollard sta suonando tutti gli strumenti e componendo tutto da solo. Pollard ha inoltre pronto un nuovo album solista: si intitolerà Of Course You Are e uscirà il 4 marzo via Fire Records. Potete ascoltarne qua sotto un estratto: My Daughter Yes She Knows.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo