Il freestyle di Mos Def sul suo arresto in Sud Africa

Date:

mos def

Yasiin Bey, aka Mos Def, è stato arrestato venerdì scorso, 15 gennaio, in Sud Africa. Un portavoce del governo sudafricano ha dichiarato che il motivo è stato un passaporto falso (quello che Bey sosteneva essere un “Word Passport”) presentato dall’artista mentre provava a lasciare il paese giovedì 14 gennaio.

Un rappresentante di Bey sostiene invece che le accuse del governo siano false. Secondo questa versione, Bey stava lasciando il paese per raggiungere l’Etiopia, dove avrebbe dovuto esibirsi ad un festival, viaggiando con un “World Passport“, teoricamente accettato dal governo sudafricano fino allo scorso agosto.

Bey è tuttora in Sudafrica e, a quanto ha deciso una corte locale, ha 14 giorni per lasciare il paese. Nel frattempo, però, ha pubblicato un freestyle sulla sua situazione tramite il sito ufficiale di Kanye West. Potete ascoltarlo a questo link. Bey dice di voler tornare a casa e di starsi ritirando dalla musica e dal cinema “fin da subito”. Il suo ultimo album dovrebbe arrivare quest’anno. Ci sono inoltre riferimenti sia a Real Friends che a No More Parties in LA, gli ultimi due singoli pubblicati da Kanye West. “No more parties in S.A.”, dice.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo