È morto Glenn Frey degli Eagles

Date:

glenn frey

Glenn Frey, chitarrista e membro fondatore degli Eagles, è morto ieri, 18 gennaio. Aveva 67 anni. La notizia è stata confermata da un post sul suo sito ufficiale, scritto dalla sua famiglia, dai suoi compagni di band e dal suo management in modo collettivo. Ve l’abbiamo tradotto qua sotto.

Glenn ha combattuto una battaglia coraggiosa per diverse settimane ma, tristemente, si è arreso a delle complicazioni causate da una artrite reumatica, una colite ulcerosa acuta e una polmonite. La famiglia Frey vorrebbe ringraziare chiunque si sia unito a Glenn per questa lotta che ha combattuto e ha pregato perché guarisse. Le parole non possono né descrivere il nostro dolore né l’amore e il rispetto che proviamo per tutto quello che ha donato a noi, la sua famiglia, alla musica tutta e a milioni di fan in tutto il mondo.

Frey conobbe quelli che sarebbero poi diventati, nel 1971, i membri fondatori degli Eagles suonando come turnista per Linda Rondstadt. All’epoca la line-up era composta da lui, Don Henley alla batteria, Bernie Leadon alla chitarra e Randy Meisner al basso. Joe Walsh rimpiazzò Leadon nel 1975, e Timothy Schmit prese il posto di Meisner nel 1977. La band si sciolse nel 1980 per poi riunirsi nel 1994. Venne ammessa alla Rock and Roll Hall of Fame nel 1998.

Gli Eagles hanno praticamente fatto la storia del country rock. Qua sotto alcuni dei loro brani più famosi registrati dal vivo nel 1977, in ricordo di Frey.

Hotel California:

Desperado:

One of These Nights:

Take It Easy:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album