DJ Khalab e Baba Sissoko vincono la canzone dell’anno ai Gilles Peterson Worldwide Awards

Date:

dj khalab baba sissoko

Un italiano e un maliano trionfano a Londra. Tata di DJ Khalab e Baba Sissoko, contenuta nel loro ottimo album collaborativo Khalab & Baba, uscito a ottobre 2015, hanno vinto il premio Track of the Year all’edizione 2016 dei Gilles Peterson Worldwide Awards, cerimonia annuale organizzata dal DJ della BBC Gilles Peterson. I vincitori vengono scelti dalla top 10 annuale di Peterson tramite votazione degli ascoltatori sul sito di Radio 1.

Contro Khalab e Sissoko c’erano alcuni brani di tutto rispetto come Alright di Kendrick Lamar, Dubby di DJ Spinn e DJ Rashad, e Mimoun Marhaba di Floating Points & Maleem Mahmoud Guinia.

Tra gli altri vincitori troviamo Kamasi Washington con il suo The Epic come album dell’anno, la Ninja Tune come etichetta dell’anno, Anderson. Paak come rivelazione dell’anno e altri ancora. La lista completa è a questo link. Trovate Tata in streaming qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo