E ora c’è una costellazione dedicata a David Bowie

Date:

bowie costellazione

*inserire qua liberamente una serie di giochi di parole su Starman e Life On Mars?*

Ehm. Una stazione radio belga, Studio Bruxelles, si è accordata con un osservatorio locale chiamato MIRA e, insieme, hanno deciso di onorare David Bowie con una costellazione a suo nome. Hanno quindi registrato sette stelle, a formare il fulmine della copertina di Aladdin Sane. Tanto per fare le cose per bene, la costellazione è nelle vicinanze di Marte. È stato inoltre aperto un sito, Stardust for Bowie, dove i fan possono aggiungere le loro canzoni di Bowie preferite a una rappresentazione della costellazione generata con Google Sky.

Contemporaneamente, sempre in tema tributi, Square Enix – celebre casa produttrice di videogiochi – sta regalando copie di Omikron: The Nomad Soul, un videogioco del 1999 alla cui trama e colonna sonora lavorò anche Bowie (che finì anche all’interno del gioco, tra l’altro). Alcuni dei contributi sonori di Bowie apparvero poi sul suo album Hours.

Infine, oggi a New Orleans si terrà una parata in onore di Bowie. Ad organizzarla sono stati gli Arcade Fire, che suoneranno lungo il suo corso assieme alla Preservation Hall Jazz Band.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo