I Weezer tornano con Weezer (The White Album), ascolta King of the World

Date:

weezer

E così, dopo Everything Will Be Alright in the End, uscito nel 2014, i Weezer tornano con un nuovo album a-colori. Dopo il Blue Album, il Green Album e il Red Album ecco arrivare Weezer (The White Album) uscirà infatti il 1 aprile. Quella sopra è la copertina.

In un’intervista a Pitchfork, Rivers Cuomo ha dichiarato che The White Album è un “album da spiaggia” in cui ha cercato di ricreare l’atmosfera evocatagli dai Beach Boys. L’ispirazione, a livello tematico, viene dalle sue “esperienze in giro per il Westside di Los Angeles”, tra cui “gli Hare Krishna, i Sikh sui pattini con in braccio una chitarra, ragazze su Tinder in un raggio di 4 miglia, vedere altre band, i ragazzi dei La Sera.”

L’album conterrà i due singoli pubblicati recentemente dal gruppo, Do You Wanna Get High? e Thank God for Girls. Il terzo singolo estratto si intitola King of the World e ha un video ufficiale diretto da SCANTRON che potete guardare qua in fondo, dopo la tracklist.

Weezer (“The White Album”):

01 California Kids
02 Wind in Our Sail
03 Thank God for Girls
04 (Girl We Got A) Good Thing
05 Do You Wanna Get High?
06 King of the World
07 Summer Elaine and Drunk Dori
08 L.A. Girlz
09 Jacked Up
10 Endless Bummer

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album