Pop_X si è reinventato i canti di montagna in I Belong to You

Date:

i belong to you

Pop_X, da Trento, fa musica elettronica come nessun altro fa musica elettronica in Italia. La sua discografia è molto ampia: parte dal 2005 ed è sparsa in una miriade di singoli, EP ed album caricati su Bandcamp e Youtube. La sua prima pubblicazione ufficiale, un Best Of, è arrivata solo questo febbraio – ve ne abbiamo poi parlato sul numero di settembre.

Arriva ora un nuovo progetto: si chiama I Belong to You, è sottotitolato Canti albanesi di Trento e Bolzano ed è un disco interamente strumentale. Dai titoli delle sue canzoni (Risveglio su Pizzo Bernina, Esodo dalla Val Venosta Illusione tirolese), è abbastanza chiaro che il tema è la montagna. Ergo, la prossima volta che salite ad un rifugio, vi fermate a prendere la carne salada o andate a fare le piste nere a Pinzolo sapete cosa mettervi in cuffia. Lo trovate in streaming qua sotto.

Inoltre, trovate qua in fondo i video ufficiali di alcuni brani tratti dall’album. In base alla vostra sensibilità, quello di Reinold Messner potrebbe essere leggermente NSFW. Pop_X ha inoltre postato un link temporaneo per scaricare l’album sulla sua pagina Facebook, se andate un po’ giù tra i post. Noi non vi abbiamo detto niente.

Canto di Bolzaneto:

Reinold Messner:

Risveglio su Pizzo Bernina:

Rising Up to Rosengarten:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico