Guarda: Julian Casablancas x Jehnny Beth (Savages), Boy/Girl

Date:

Jehnny-Beth-and-Julian-Casablancas-Boy-Girl

Julian Casablancas, frontman degli Strokes e dei suoi Voidz, ha pubblicato un video ufficiale assieme a Jehnny Beth, frontwoman delle Savages (che hanno un nuovo album in arrivo a brevissimo). Il brano su cui i due hanno collaborato si intitola Boy/Girl ed è una cover dei Sort Sol, una storica band punk danese, che lo registrò assieme a Lydia Lunch. Diretto da Warren Fu, il clip è un salto indietro nel tempo in cui l’idea di “alta definizione” era ancora un sogno lontano.

Casablancas e la Beth si sono incontrati l’anno scorso mentre erano entrambi in Sud America, ma l’idea per la collaborazione è arrivata da Johnny Hostile, produttore delle Savages. I due hanno poi registrato la maggior parte della canzone a Parigi, e Casablancas ha poi rifinito il tutto nel suo studio personale.  Potete preordinare il vinile del singolo in edizione limitata a questo link.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024