I primi demo dei Sarcófago in streaming sono una cosa bellissima

Date:

sarcofago

Chiunque si sia mai proclamato metallaro in modo non ironico avrà probabilmente un brivido di esaltazione a sentir nominare il nome Sarcófago, con quell’inconfondibile accentino sulla o. Per chi non dovesse mai averli incrociati: i Sarcófago sono stati una band metal brasiliana – una delle più estreme per l’epoca in cui iniziarono a suonare. Avevano in line-up Wagner Lamounier, che sarebbe poi diventato cantante dei Sepultura e ora fa l’economista.

La copertina del loro album di debutto, I.N.R.I. e il modo in cui i membri del gruppo si dipingevano il viso ebbero una grande influenza sull’estetica black metal. La band si sciolse nel 2000. Con il passare degli anni sono diventati una band di culto, entrando di diritto nella categoria gruppi-metal-leggendari-proto-estremi (assieme a nomi come Hellhammer, Venom, Possessed e Bathory).

Ora Greyhaze Records, in collaborazione con la brasiliana Cogumelo Records, ristamperà i primi due demo del gruppo: Satanic Lust e Christ’s Death, rispettivamente annata 1986 e 1987, compilati sotto il nome di Die…Hard. L’album contiene anche il primo demo della band, mai pubblicato prima, e versioni demo di alcuni brani pubblicati poi sui loro album ma assenti dai demo originali. I preorder sono a questo link, ma potete ascoltare il tutto in streaming qua sotto (via Noisey US). Ci sono delle versioni primordiali di loro classici come I.N.R.I. e The Black Vomit.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo