I Lush stanno preparando un EP di inediti (e forse un album)

Date:

lushpress

La notizia è arrivata qualche settimana fa: i Lush, storica alternative rock band inglese, si sono riuniti. Nei piani, finora, c’erano le ristampe della loro discografia e una serie di concerti. Ora, una nuova biografia caricata sulla pagina del loro concerto di Manchester del prossimo aprile, presumibilmente copiaincollata da un comunicato stampa, rivela che la band pubblicherà autonomamente un EP di inediti l’anno prossimo, e possibilmente un album appena dopo. Vi abbiamo tradotto qua sotto qualche passaggio dalla suddetta biografia, che potete leggere qua.

[…] Il tour sarà preceduto da un nuovo EP: questo è quindi un nuovo inizio, in diversi sensi. Il piano di registrare un album c’è, a tempo debito. Per ora il nuovo EP (che non ha ancora un titolo ma sarà pubblicato autonomamente) conterrà quattro canzoni, scritte dalle co-fondatrici della band – Emma Anderson e Miki Berenyi. La produzione è a cura di Jim Abbiss e Daniel Hunt dei Ladytron.

“Sono un po’ ansiosa”, ammette Emma, “e mi chiedo se la gente considererà le nostre nuove cose belle come le vecchie.” Ma Phil King, bassista dei Lush tra il 1992 e il 1996, la riassicura: “So di essere di parte, ma lavoro per una rivista musicale [a livello di ricerca iconografica], e tutto il giorno ascolto musica, e molta sembra baga o derivativa. Ma Emma ha un modo unico di passare da accordo ad accordo nella sua scrittura, il che le permette di intrecciare melodie adorabili in cima a ogni cosa, e quindi quello che scrive suona immediatamente “Lush.”

Come dicevamo sopra, la band ristamperà a breve i suoi album via 4AD. Trovate qua sotto il video della loro Desire Lines.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album