Jeff Tweedy dei Wilco al lavoro su un’autobiografia

Date:

jeff tweedy

Non ci sono ancora né titolo né data d’uscita, ma la notizia è confermata: Jeff Tweedy, frontman dei Wilco e degli Uncle Tupelo, pubblicherà un’autobiografia per Dutton, una sotto-casa editrice del gruppo Penguin Random House. La notizia è stata confermata dall’editore stesso ad Associated Press, che ha descritto il libro come “divertente, disarmante ed onesto”. Tweedy stesso ha rilasciato una dichiarazione, che vi traduciamo qua sotto.

Ho storie da raccontare, e mi piacerebbe che questo libro fosse una combinazione di queste e, forse, una finestra nel processo creativo di una persona – così come parte di ciò che ho visto lavorando con altri artisti nelle mie band attuali e passate. Nello studio, sulla strada, nel mio seminterrato coi miei figli – e altro ancora.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli: nel frattempo potete ascoltare qua sotto Star Wars, l’ultimo album dei Wilco, pubblicato a sorpresa qualche mese fa. Recentemente, inoltre, i Wilco hanno condiviso dei consigli per gli acquisti musicali e un test basato sui membri della band. Saranno inoltre in Italia per un unico concerto nel 2016.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album