Phil ‘Philthy Animal’ Taylor, ex batterista dei Motörhead, è morto

Date:

motorhead

Phil ‘Philthy Animal’ Taylor (sulla destra nella fotografia), batterista dei leggendari Motörhead, è morto oggi. Aveva 61 anni. La notizia è stata confermata da ‘Fast’ Eddie Clarke, il chitarrista del gruppo, che ha postato un messaggio in ricordo di Taylor. Lo trovate qua sotto, tradotto.

Il mio caro amico e fratello è scomparso ieri notte. Era malato da qualche tempo, il che non rende più facile la cosa. Conosco Phil da quando avevo 21 anni ed è sempre stato un personaggio incredibile. Fortunatamente abbiamo scritto della fantastica musica assieme e ho molti bei ricordi del tempo che abbiamo condiviso. Riposa in pace, Phil!

Taylor fu nella band dal 1975 al 1984 e vi ritornò per cinque anni, dal 1987 al 1992. La sua ultima performance con la band risale al 2014, durante un concerto a Birmingham. Qua sotto, un filmato da quel concerto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album