Nonkeen è il nuovo progetto di Nils Frahm, in arrivo l’album d’esordio

Date:

nonkeen

Frederic Gmeiner e Sebastian Singwald sono due amici d’infanzia di Nils Frahm, ed insieme a quest’ultimo hanno pubblicato tra il 2006 e il 2007 un EP ed un LP sotto lo pseudonimo Übertonmensch. Frahm e Gmeiner ai tempi della scuola hanno lavorato insieme per un programma radiofonico ad Amburgo, e hanno conosciuto il berlinese Singwald durante una sua visita in Germania Ovest. Dopo la caduta del Muro di Berlino i tre artisti hanno iniziato a suonare insieme, per poi perdere i contatti fino agli anni 2000. Nel frattempo gli Übertonmensch hanno cambiato nome in nonkeen ed il materiale registrato dal trio nell’arco di un decennio è stato riorganizzato in studio da Frahm: è così che ha preso forma The Gamble, di fatto il disco d’esordio di questo nuovo progetto, che uscirà il 5 febbraio via R&S Records.

Per ripercorrere l’anno decisamente prolifico di Nils Frahm, trovate qui i dettagli delle varie pubblicazioni dell’artista: Solo, Music from the Motion Picture VictoriaCollaborative Works (con Ólafur Arnalds).

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo