Guarda: Steven Wilson, Routine

Date:

steven wilson video

Steven Wilson, cantautore e frontman dei Porcupine Tree, ha condiviso un video ufficiale per Routine, tratta da Hand. Cannot. Erase., il suo ultimo album. Assieme al video è arrivato un lungo messaggio, che trovate qua sotto, tradotto. In fondo, il video.

Tra le centinaia di canzoni che ho scritto in tutti questi anni, Routine si merita un posto molto speciale. Racconta una triste storia di perdita e rifiuto, ma alla fine le nuvole si aprono e, almeno, arriva l’accettazione. Avendo lavorato con Jess [Cope] per tre video in passato, appena l’ho scritta mi sono reso subito conto che sarebbe stata perfetta per lei e che ne avrebbe tirato fuori qualcosa di fantastico. Ma nulla mi aveva preparato alla bellezza organica e alla potenza del filmato che ha creato, un lavoro amorevole e scrupoloso durato mesi. Quando suoniamo la canzone dal vivo guardo nel pubblico e vedo persone emozionate per la combinazione di musica e animazione. Trovare poesia e bellezza nella tristezza è una cosa bellissima, penso.”

A questo link trovate la nostra intervista con Steven Wilson.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo