I dettagli del nuovo live EP di Natalie Prass

Date:

natalie prass 1

Natalie Prass, dopo aver pubblicato a gennaio il suo eponimo album d’esordio, è tornata con un EP di cinque brani registrati dal vivo, che uscirà il 20 novembre via Spacebomb RecordsSide by Side (Live at Spacebomb Studios) comprende, oltre alle versioni live dei suoi brani My Baby Don’t Understand MeChristy, tre cover: Caught Up in the Rapture di Anita BakerSound of Silence di Simon & GarfunkelREALiTi di Grimes. Ecco le dichiarazioni dell’artista riguardo alle sue scelte:

Ho scelto Caught Up in the Rapture perché è la canzone perfetta e Anita Baket può davvero indossare delle spalline. Ho grande rispetto per lei. Sound of Silence, mi piacciono Simon & Garfunkel…non come alla maggior parte della gente. Posso ascoltare qualche canzone perché i testi e il canto leggero sono molto tranquillizzanti, ma poi devo mettere su James Brown live all’Apollo giusto per bilanciare la cosa. La versione psichedelica di Carmen McRae di questa canzone è fantastica. L’abbiamo fatta alla sua maniera. Ha quel giusto equilibrio. Questo stile di musica viene molto facile a noi musicisti di Richmond. REALiTi di Grimes. Quattro accordi. Testo e melodie semplici. Abbiamo lavorato a questo brano in studio senza averlo mai suonato prima e lo abbiamo registrato tipo tre volte. Credo funzioni, anche se probabilmente lei dirà ‘cos’è questa merda jazz’ e la odierà.

A questo link potete ascoltare un’altra recente cover di Natalie Prass.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico