David Bowie pubblicherà un nuovo album, Blackstar, a inizio 2016 (sembrerebbe)

Date:

bowie

A quanto riporta il Times, quotidiano londinese, David Bowie pubblicherà un nuovo album intitolato Blackstar l’8 gennaio 2016. Stando all’articolo, l’LP contiene sette canzoni ed è stato registrato al Magic Shop studio di New York con dei musicisti jazz locali. La sua titletrack, dalla durata di dieci minuti, contiene quella che è diventata la sigla della serie TV The Last Panthers – la potete ascoltare qua sotto. Il brano intero dovrebbe uscire il 19 novembre. Il Times descrive così il suono del disco: “un album di lunghe jam jazz mescolate a quel modo di suonare le percussioni di cui i Can e i Kraftwerk sono stati pionieri.”

L’articolo cita come fonte un “contatto vicino a Bowie” che dice di aver sentito il disco per intero. Questa persona sostiene che nella titletrack ci siano “canti gregoriani, una sezione soul, vari beat elettronici e la classica voce di Bowie”. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma la notizia viene da una testata teoricamente attendibile. Aspettiamo sviluppi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album