La nuova sbroccata da palco di Bradford Cox dei Deerhunter

Date:

bradford cox

I Deerhunter hanno appena pubblicato il loro nuovo album Fading Frontier, e sono partiti in tour per iniziare a promuoverlo. La formula, che passerà anche per l’Italia, vede il loro frontman Bradford Cox (foto via) aprire il concerto con il suo progetto solista Atlas Sound. L’unico problema, di cui si sono accorti i fan che sono andati sabato 17 a vederli al Regent Theater di Los Angeles, è che Cox, ogni tanto, sbrocca. D’altro canto, se ricordate a marzo 2012 qualcuno gli gridò “MY SHARONA!” durante un concerto dei suoi Atlas Sound, e Cox decise quindi di accontentarlo improvvisandone una cover, che durò un’ora e vide il contributo di membri a caso delle band di supporto. Cox chiese anche al pubblico di prendere in mano le proprie sedie e agitarle sopra le loro teste.

Quello che è successo a Los Angeles ora è stato forse un po’ meno strano, ma comunque abbastanza da disagio per il pubblico. I problemi sono iniziati dopo la performance di Atlas Sound, quando i Deerhunter sono saliti sul palco e hanno iniziato a suonare assieme a Cox senza fare un soundcheck. La setlist è iniziata con Breaker e proseguita con Duplex Planet – alché Cox ha fermato il concerto più volte lamentandosi di problemi con il suono.

A quel punto è partita la sbroccata: la band ha iniziato a suonare Nothing Ever Happened, che è diventata una jam noise lunga circa 30 minuti. Cox ha invitato una fan dal pubblico a suonare la canzone alla tastiera (prendendosi tempo per insegnargliela) e lasciando che diverse persone arrivassero sul palco facendosi trasportare sopra le teste del pubblico.

Il palco era inoltre pieno di piante, che Cox a un certo punto ha iniziato a prendere in mano, scuotere e passare al pubblico, come si può vedere dal video qua sotto. Le reazioni dei fan, come potete leggere sulla pagina FB della band, sono perlopiù negative – gente che ha fatto 6, 7 ore di macchina per andare al concerto e si è trovata di fronte una scaletta stringata e caotica. Ma c’è anche chi ha apprezzato Cox, chiamandolo “un genio maligno”.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico