Condé Nast ha acquistato Pitchfork Media

Date:

pitchfork

Come riporta il New York Times e Pitchfork stesso, Condé Nast, gruppo editoriale già proprietario di riviste come Vogue, Wired, GQ, The New Yorker e Vanity Fair, ha acquistato Pitchfork Media – la compagnia dietro al celebre sito fondato nel 1995 e al trimestrale The Pitchfork Review (che continuerà a venire pubblicato). La somma pagata dalla multinazionale per l’acquisizione non è stata rivelata.

Un rappresentante di Condé Nast, Fred Santarpia, ha rilasciato diverse dichiarazioni al giornale americano. Stando a Santarpia, l’acquisto porta “un pubblico di giovani maschi estremamente appassionati nel roster” dell’azienda. Ryan Schreiber, CEO di Pitchfork, ha invece dichiarato: “Pitchfork è incredibilmente fortunato ad aver rovato in Condé Nast un team di persone che condividono il nostro impegno per un’eccellenza editoriale. Credono in quello che facciamo e hanno una grande esperienza ed enormi risorse, il che ci permetterà di ampliare la nostra copertura degli artisti e delle storie che danno forma al paesaggio musicale, su ogni piattaforma”.

Qua sotto un’intervista a Schreiber, CEO di Pitchfork.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli