Carey Lander, tastierista dei Camera Obscura, è morta

Date:

carey camera obscura

La tastierista dei Camera Obscura, Carey Lander, è morta dopo una battaglia contro un cancro alle ossa che la affliggeva. La diagnosi era arrivata nel 2011 e la band aveva cancellato numerosi concerti per permetterle di curarsi. La Lander si unì al gruppo nel 2002 e ha suonato su tutti i loro dischi a partire da Underachievers Please Try Harder, uscito nel 2013. La notizia è arrivata direttamente dalla band.

La Lander e la band avevano fatto partire una campagna di raccolta fondi a beneficio di Sarcoma UK, una società che promuove la ricerca contro il cancro. Le donazioni sono ancora possibili a questo link. La Carey stessa aveva scritto: “Probabilmente è troppo tardi per aiutarmi, ma sarebbe fantastico se nel futuro potessimo trovare qualcosa che permetta ai bambini di non dover subire cure così pesanti e avere una maggiore possibilità di sopravvivere”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album