Tornano i Killing Joke, ascolta due brani dal nuovo album

Date:

killing joke

Sono 37 anni che gli inglesi Killing Joke sono in attività, ed è dal 2008 che si sono riuniti nella formazione originale (Jaz Coleman alla voce, Kevin Walker alla chitarra, Martin Glover al basso e Paul Ferguson alla batteria) dopo la morte del bassista Paul Raven. 37 anni di post-punk e industrial, di base. Ora, la band aggiungerà un ulteriore tassello alla sua discografia: il nuovo album si intitola Pylon e uscirà il 23 ottobre via Spinefarm. La band aveva fatto partire una campagna di crowdfunding qualche mese fa, diventata ora un webstore per il pre-order dell’album. Sono passati tre anni dal loro ultimo LP, MMXII. Qua sotto trovate la tracklist.

Pylon:

01 Autonomous Zone
02 Dawn Of The Hive
03 New Cold War
04 Euphoria
05 New Jerusalem
06 War On Freedom
07 Big Buzz
08 Delete
09 I Am The Virus
10 Into The Unknown

Il bassista Martin Glover ha commentato in un comunicato stampa lo stile del disco: “È un suicidio industriale crudo e brutale, è il terzo album in un trittico composto anche da Absolute Dissent e MMXII. Siamo sempre immuni a qualsiasi concezione di genere, quindi la nostra musica coprirà sempre un vasto spettro di influenze – dalla disco all’heavy metal, e oltre”.

La band ha condiviso due estratti dall’album finora: il primo singolo, I Am the Virus (con lyric video annesso) ed Euphoria. Trovate entrambe le canzoni qua sotto.

I Am the Virus:

Euphoria:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo