Home Notizie Brevi Anche Alva Noto e Bryce Dessner dei National con Ryuichi Sakamoto per...

Anche Alva Noto e Bryce Dessner dei National con Ryuichi Sakamoto per la colonna sonora

0
330

ryuichi sakamoto

Revenant – Redivivo è il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, fresco vincitore del Premio Oscar come miglior regista per Birdman. La pellicola, il cui protagonista è interpretato da Leonardo DiCaprio, è tratta dal romanzo di Michael Punke, che a sua volta si è ispirato agli avvenimenti realmente accaduti al cacciatore Hugh Glass.

Ciò che non sarà sfuggito a chi ha guardato il primo trailer ufficiale, uscito ieri, è che la colonna sonora è stata curata dal compositore giapponese Ryūichi Sakamoto. L’artista, recentemente tornato in attività dopo aver annunciato di soffrire di un tumore alla laringe, ha già realizzato musiche memorabili per il cinema; tra tutte spicca sicuramente quella de L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, per la quale è stato premiato agli Academy Awards del 1988 insieme a David Byrne e Cong Su.

UPDATE 21/10: Come riporta Resident Advisor, Sakamoto ha dichiarato che Carsten Nicolai, in arte Alva Noto, e Bryce Dessner dei National si sono uniti a lui per la composizione della colonna sonora del film. Noto e Sakamoto hanno già pubblicato in passato diversi album collaborativi. Noto ha pubblicato lo scorso marzo il suo ultimo album; Dessner ha pubblicato recentemente una sua composizione, Music for Woods and Strings, e sta scrivendo nuove canzoni con i National.

 

Qui sotto potete guardare il trailer di Revenant, che uscirà nelle sale italiane a fine gennaio: