È in arrivo una compilation di Ólafur Arnalds e Nils Frahm

Date:

olafur arnalds

La collaborazione tra Nils Frahm e Ólafur Arnalds risale al 2012, più precisamente all’EP Stare. Quest’ultimo e gli altri lavori del duo, Life Story Love and GloryLoon, faranno parte di una compilation intitolata Collaborative Works. Il disco uscirà il 30 ottobre via Erased Tapes e comprenderà anche Trance Frendz, un mini-documentario di 45 minuti. I due artisti hanno descritto la raccolta con queste parole:

La musica di questo CD è una collezione delle nostre collaborazioni in studio degli ultimi anni. Ci siamo incontrati a Reykjavik o a Berlino con l’intenzione di condividere qualche giorno di pausa dal lavoro, facendo escursioni, nuotando o mangiando pizza. Questo era bello per un paio di giorni, ma dopo un po’ tornavamo sempre in studio, a suonare synth e piano. Questa collezione di dischi non può essere un album. Rimarrà un collage dei nostri esperimenti in studio del passato. Semplicemente è conveniente averli tutti insieme qui, così non avrete bisogno di cercare qualche raro 10″ da qualche parte o di avere a che fare con qualche nerd venditore di dischi in Giappone per trovare un 7″ che finirebbe comunque per avere un suono approssimativo… considerateli come dei momenti nello spazio e nel tempo in cui abbiamo condiviso la stessa stanza per qualche giorno per finire a fare musica.

Collaborative Works:

CD1:
01. Four
02. Three
03. Wide Open
04. w
05. m
06. a1
07. a2
08. b1
09. Life Story
10. Love And Glory

CD2:
01. 20:17
02. 21:05
03. 23:17
04. 23:52
05. 00:26
06. 01:41
07. 03:06
08. Untitled

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album