Nuovo disco (e film!) per i Suede, tutti i dettagli

Date:

suede night thoughts

I Suede sono tornati in piena attivita un paio d’anni fa con Bloodsports, interrompendo un’assenza sulle scene che durava dall’uscita di A New Morning (2002). Ora la band ha annunciato un altro nuovo album, che verrà pubblicato assieme a un lungometraggio. Il disco si intitola Night Thoughts (quella sopra è la copertina) e uscirà il 22 gennaio 2015. Il film, diretto da Roger Sargent, sarà disponibile in DVD nell’edizione speciale dell’album.

Sargent, il regista, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Il disco parla di molti temi familiari – la vita, la morte, l’amore, il dolore e la disperazione; temi che vengono espansi grazie al suo accompagnamento visivo, fornendo uno studio su come questi elementi colpiscano la psiche umana. L’album mi è entrato dentro per molti motivi, soprattutto perché mia madre è scomparsa pochi giorni dopo che avevo iniziato a scrivere una storia per il film. Inizia con un uomo che annega nelle acque di una spiaggia deserta, di notte, e mentre lotta per restare in vita gli ripassano in testa tutti gli eventi che l’hanno portato a quel punto”.

Qua sotto trovate la tracklist di Night Thoughts, e in fondo trovate un trailer per il film. A questo link trovate la nostra intervista con la band.

Night Thoughts:

01 When You Are Young
02 Outsiders
03 No Tomorrow
04 Pale Snow
05 I Don’t Know How To Reach You
06 What I’m Trying To Tell You
07 Tightrope
08 Learning To Be
09 Like Kids
10 I Can’t Give Her What She Wants
11 When You Were Young
12 The Fur & The Feathers

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli